Chiamamifaro a un soffio dalla felpa oro. Mannoia: è pronta per il grande salto

VISTO IN TV. Continua la corsa dei ragazzi del talent show Amici verso l’edizione serale, ovvero la fase finale del programma.

La tensione si fa, di puntata in puntata, sempre più palpabile e anche le rivalità tra i professori vengono a galla.

Mannoia: «Angelica pronta per il grande salto»

Per la sua diciassettesima apparizione domenicale, a Chiamamifaro è stato chiesto di interpretare «Del Verde», brano del 2016 di Calcutta contenuto nell’album Mainstream. L’ospite d’eccezione, Fiorella Mannoia, ha giudicato positivamente l’esecuzione, definendo Angelica Gori «pronta per il grande salto», mettendola al primo posto della classifica settimanale cantanti.

La cantante bergamasca è al primo posto della classifica settimanale cantanti

La posizione di testa ha concesso alla cantante orobica di potersi esibire di fronte ai professori alla ricerca dei tre «sì» necessari per conquistare la felpa dorata del serale. Su richiesta di Zerbi, Chiamamifaro ha eseguito «La prima cosa bella», pezzo sanremese del ‘70 interpretato da Nicola di Bari e dai Ricchi e Poveri. Oltre l’ovvia approvazione di Zerbi, Angelica ha ricevuto anche la benedizione per il serale di Lorella Cuccarini che ha commentato «non sempre mi hai convinto, ma quando sei vera, sei tu, arrivi in una maniera molto diretta. Per me è un sì».

Niente sì da Anna Pettinelli

Di diverso avviso invece Anna Pettinelli che, sostenendo di aver sentito delle imprecisione nella parte iniziale del brano, non ha ritenuto l’esecuzione valevole per la felpa dorata.

Chiamamifaro si è quindi esibita una secondo volta, portando il brano «Hips don’t Lie» di Shakira. Anche in questo caso, l’unico «no» è arrivato da Anna Pettinelli che, ancora convinta di alcune mancanze nella vocalità di Angelica, ha commentato: «Per avere quella maglia ci vuole qualcosa di più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA