Chiamamifaro si salva in extremis, continua l’avventura ad «Amici»

IL TALENT. Nella trasmissione serale di Maria De Filippi la giovane cantautrice bergamasca va al ballottaggio finale, ma si salva con una canzone di Gazzelle.

La seconda puntata del serale di Amici, ovvero la fase finale del talent show musicale condotto da Maria de Filippi, si è rivelata particolarmente ostica per Chiamamifaro. La cantautrice bergamasca ha infatti rischiato l’eliminazione, finendo al ballottaggio di fine serata insieme a Luk3 e a Raffaella.

La prima esibizione non convince la giuria

La prima esibizione della cantante orobica è stata durante l’ultima sfida della seconda manche, in cui la squadra di allievi guidata dai professori Zerbi e Celentano si è «scontrata» contro il team capitanato da Pettinelli e Lettieri. Il brano scelto, l’immortale «Iris» resa celebre nel 1998 dai Goo Goo Dolls, è stato eseguito da Chiamamifaro rimodulando la strofa in modo da evitare i bassi poco in linea con la tonalità dell’artista, per poi tornare ad un’esecuzione più fedele in un ritornello impreziosito dall’accompagnamento al pianoforte. La prova, seppur di alto livello, non ha convinto la giuria composta da Malgioglio, Amadeus e D’Amario, con il solo ex conduttore Sanremese a preferire l’esibizione di Angelica a quella della ballerina Francesca. La sfida viene vinta dalla squadra Pettinelli-Lettieri e le due prof decidono di mandare al ballottaggio di fine manche Alessia, Chiara e Chiamamifaro della squadra avversaria.

Chiamamifaro si salva al ballottaggio

Purtroppo, anche in questo caso la cantautrice non convince la giuria e, al netto di un’interpretazione particolarmente energica di «Nessuno mi può giudicare» di Caterina Caselli, si è ritrovata quindi al ballottaggio di fine puntata valido per l’eliminazione dal programma.

L’esecuzione di «Non sei tu» di Gazzelle riesce nell’impresa di convincere i giurati, che salvano Chiamamifaro consentendole di continuare ad esibirsi tra i finalisti di Amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA