«Chiamamifaro» brilla nella sfida sul palco di «Amici»

IL TALENT. La cantante bergamasca si è esibita davanti ai giudici per entrare in trasmissione. Domenica 13 ottobre la gara in tivù.

Si aprono le porte del talent show «Amici di Maria De Filippi» per la cantante bergamasca chiamamifaro, nome d’arte per Angelica Gori. Stando alle anticipazioni della puntata che verrà trasmessa domenica 13 ottobre, la giovane si è misurata in una sfida canora guadagnandosi l’ingresso in trasmissione. Lascia il programma invece Alena, che ha perso la sua sfida dopo essere risultata ultima settimana scorsa. A giudicare questa prova è stato Charlie Rapino, musicista e produttore discografico, che dal 2009 ricopre il ruolo di coach nel talent show di Maria De Filippi. Da quanto riportato sui siti specializzati, Rapino si è subito convinto della scelta: la sfidante aveva molto di più da comunicare.

Il giudizio di Charlie Rapino

Per Angelica Gori, figlia dell’ex sindaco e ora europarlamentare Giorgio Gori e di Cristina Parodi, pare quindi che si sia aperto un nuovo capitolo. La terzogenita di casa Gori ha comunque dimostrato di avere le idee chiare sulla strada da intraprendere subito dopo la maturità al Sarpi. Infatti ha «creato» chiamamifaro, nome scelto perché: «perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno». Il 3 luglio 2020 è uscito il suo singolo di debutto «Pasta Rossa» (UmaA Records), che ha raggiunto in poco tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è «Domenica», uscito sempre nel 2020, accompagnato dal primo video.

Le date con Sangiovanni

Poi sono arrivate le prime date (con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo ep, «Macchie», e i singoli «Bistrot» e «Limiti». Con il singolo «Addio sul serio» e «Pioggia di CBD» ha ottenuto la copertina di Indie Italia su Spotify. Il 17 giugno dello stesso anno ha pubblicato «Post Nostalgia», il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 ha aperto alcune delle principali date dei Pinguini Tattici Nucleari. Nel 2023 sono arrivati i singoli «Ma Ma Ma», seguito da «Santa subito» feat. Asteria e «Se parlo di te». Il 2024 oltre al primo club tour e all’uscita di nuovi singoli, l’ha vista esibirsi sul palco del Concertone del Primo Maggio. Ora l’avventura prosegue sotto i riflettori di «Amici», su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA