Caterina lascia MasterChef
«Tradita dalla mia timidezza»

È terminata giovedì sera l’avventura di Caterina Gualdi a MasterChef Italia. La 53enne casalinga di Cene è stata eliminata nel corso della quarta puntata del cooking show di Sky.

L’emozione di stare davanti alle telecamere e la difficile prova dell’Invention test hanno messo in crisi Caterina che non è riuscita a preparare un piatto che potesse convincere i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. La puntata ha preso il via con la Mistery Box «’Na tazzulella ’e cafè» dove i 19 cuochi amatoriali hanno cucinato coniugando ingredienti che danno sonnolenza e una tazza di caffè. Protagonista dello spiazzante invention test, invece, il «quinto quarto» di pesce. Sin da subito Caterina ha mostrato di non aver confidenza con gli ingredienti: «chiamerei il piatto “Frattaglie di pesce da paura”, perché in questo momento ho paura» ha confidato Caterina a Cannavacciuolo.

La prova ha messo in crisi molti concorrenti, più di tutti Caterina: «Sono andata in panico per cui non ho avuto un’idea» ha detto. «Sono arrabbiato – le ha detto Barbieri – sembra che ti sia arresa».Anche nella prima puntata la timidezza e le telecamere avevano bloccato Caterina: «il mio peggior difetto è la timidezza, mi impedisce di esprimermi appieno e mi frena in molte situazioni» aveva rivelato Caterina. «Per me è già una vittoria essere qua, - ha detto la casalinga ai giudici – non è stato facile, ma ho superato me stessa nelle prove fatte finora, purtroppo non sono riuscita a superare i miei scogli e le mie paure. Ritorno alla mia vita, qui ho fatto un’esperienza fantastica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA