«Billy Elliot», il musical arriva sul palco del Creberg Teatro il 19 e 20 maggio

TEATRO. Lo spettacolo con Giulio Scarpati e Rossella Brescia, adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo, sarà a Bergamo il 19 e 20 maggio alle 21.

«Io non voglio una qualunque adolescenza. Io voglio diventare un ballerino!»: arriva sul palcoscenico del Creberg Teatro Bergamo il sogno di «Billy Elliot», il musical di grande successo firmato Massimo Romeo Piparo, prodotto dalla PeepArrow Entertainment. Appuntamento venerdì 19 e sabato 20 maggio con la nuova edizione di questo titolo amatissimo, che racconta la vicenda appassionante di Billy, ragazzo pieno di talento pronto a lottare contro chiunque voglia ostacolare il suo unico obiettivo: quello di diventare un ballerino.

Un grande ritorno sul palcoscenico sarà Giulio Scarpati, il celebre attore dalla lunga carriera vissuta tra teatro, cinema e tv, a vestire i panni di Jackie Elliot, il padre di Billy, che non accetta l’amore del figlio per la danza e vorrebbe vederlo seguire la sua personale passione per il pugilato. «Sono felice di tornare al Sistina con Billy Elliot, uno spettacolo bellissimo, coinvolgente, forte», racconta Giulio Scarpati, «il mio ruolo è complesso perché Jackie è chiuso nelle sue convinzioni, non vuole che il figlio faccia il ballerino. Eppure, nel corso del tempo, questo sogno fortissimo di Billy lo convince a cambiare. Il musical racconta proprio questo rapporto padre-figlio in evoluzione, accanto a tanti altri temi importanti, come quello delle battaglie dei minatori per il lavoro, che Piparo sottolinea con la sua regia, esaltando anche l’energia del ballo e della musica».

Al debutto nel Musical Rossella Brescia che darà voce e verve a Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy e scommette sul suo futuro nonostante l’acceso conflitto con suo padre. Un ruolo che sembra disegnato su misura per l’attrice e conduttrice: «Questo è uno dei miei musical preferiti. Piango sempre durante le prove e sorrido anche tanto, perché in questo spettacolo ci si commuove e soprattutto ci si emoziona molto dall’inizio alla fine», dichiara entusiasta Rossella Brescia, «per me è molto bello interpretare Mrs. Wilkinson, perché penso che le maestre abbiano un ruolo fondamentale nella vita dei loro allievi. In questo caso lei incarna idealmente anche un po’ la mamma che Billy non ha più. Piparo mi ha dato questa grande opportunità, ha creduto in me, ed io ce la metterò tutta».

Informazioni

Teatro Creberg Bergamo
Via Pizzo della Presolana - Bergamo
http://www.crebergteatrobergamo.it

Biglietteria

Via Pizzo della Presolana, 24125 - Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA