BikeUp accende il Sentierone: c’è anche la super bici a idrogeno

PER IL WEEKEND. Workshop gratuiti, area kids e famiglie con laboratori didattici e gare non competitive come «La Gincana Città di Bergamo», zona ristoro con piatti tipici, ma soprattutto tanti «test ride»: è tutto pronto per il BikeUp 2025.

Il Festival della mobilità elettrica e sostenibile riparte da venerdì 11 a domenica 13 aprile in centro con una tre giorni di eventi aperti a bambini, famiglie e appassionati di e-bike all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e dell’inclusione. L’inaugurazione è fissata per venerdì alle 12 sotto il Quadriportico del Sentierone. Dalle city bike alle bici da trekking e ancora Mtb e Gravel: tante le tipologie che i visitatori potranno scoprire insieme a moltissime novità. Da quest’anno, e per la prima volta in Italia, BikeUp ospiterà infatti nello stand di Remoove la bici a idrogeno Hyryd Sport Bike 1.0, che eliminando le batterie a litio e garantendo ricariche casalinghe record con 20 centilitri di acqua potrebbe rivoluzionare il mondo delle e-bike.

La manifestazione si conferma un riferimento, anche con la sua attenzione alla mobilità inclusiva – con la presenza di tandem e velocipedi progettati per rendere il ciclismo accessibile a tutti, indipendentemente da età e abilità motorie – così come al mondo delle cargo bike. BikeUp prevede anche un’area dedicata ai veicoli elettrici, tra cui i nuovi Ford Explorer e Puma, i modelli Tesla e Xev Yoyo. Molte altre novità, dall’e-Bike Tour Spritz alla Santini Discovery Ride attendono il pubblico. Programma su www.bikeup.eu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA