Bad Boys, Animal Kingdom e tutti i nuovi film nelle sale bergamasche

USCITE. I film in sala a Bergamo e provincia nel prossimo fine settimana.

Questo weekend arriva al cinema un nuovo capitolo della saga «Bad Boys», iniziata nel 1995 con il primo epico film diretto da Michael Bay. Torna dunque sul grande schermo la coppia composta da Will Smith e Martin Lawrence nei panni dei poliziotti Mike Lowrey e Marcus Burnett. In «Bad Boys: Ride or Die» i due detective di Miami devono dimostrare l’innocenza del defunto capitano Conrad Howard, accusato di corruzione. Gli eventi non vanno secondo i piani e Marcus e Mike si ritrovano a essere due fuggitivi fuorilegge e a dover risolvere il caso in modo poco convenzionale.

La regia è di Adil El Arbi e Bilall Fallah, già dietro la macchina da presa per «Bad Boys for Life»; riprendono i ruoli già ricoperti nel precedente film anche Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Paola Núñez. Le new entry sono invece Eric Dane, Ioan Gruffudd, Melanie Liburd e Tiffany Haddish. Con il misto di azione e ironia che li ha resi famosi, i «bad boys» riportano il pubblico nella stessa atmosfera «anni Novanta» del primo film.

The Animal Kingdom

Altra novità della settimana è «The Animal Kingdom», pellicola fantastica francese che ricorda in parte i famosissimi «X-Men», ma che elimina l’eroismo dello straordinario in favore della normalità del diverso. Nel film alcuni essere umani iniziano a trasformarsi e a mutare in creature a metà tra uomo e animale: tra questi c’è il protagonista, l’adolescente Émile, interpretato da Paul Kircher. Le autorità, spaventate da ciò che non riescono a comprendere, iniziano una caccia spietata. E così il film, attraverso dei toni da thriller sci-fi, accompagna lo spettatore in una riflessione politica sul difficile rapporto con l’alterità. Il tutto accompagnato da immagini e ambientazioni naturalistiche che immergono completamente lo spettatore nel mondo immaginato dal regista, Thomas Cailley. Nel cast anche Romain Duris e Adèle Exarchopoulos. La pellicola ha ottenuto 12 candidature e vinto 5 César, 5 candidature e vinto un premio ai Lumière Awards.

Dall’alto di una fredda torre

Per chi è in cerca di una storia struggente, è in sala «Dall’alto di una fredda torre», film italiano in cui due figli, Antonio ed Elena, devono scontrarsi con una dura, terribile e inevitabile realtà: possono salvare dalla malattia solo uno dei genitori, e proprio a loro, fratelli gemelli, tocca il compito di scegliere quale dei due. Un film diretto da Francesco Frangipane, con Edoardo Pesce, Vanessa Scalera, Anna Bonaiuto, Giorgio Colangeli, Elena Radonicich.

I film per i più piccoli

Per i più piccoli, in attesa dell’imperdibile «Inside Out 2» in uscita settimana prossima, segnaliamo «Robo Puffin», spin-off della serie animata «Puffins» e secondo film tratto dalla stessa. Qui gli impavidi Puffins sono pronti a imbarcarsi in una nuova avventura alla ricerca delle loro origini e colgono l’occasione per sventare una segreta cospirazione. Ancora disponibili «Kinds of Kindness», «Furiosa» e «If – Gli amici immaginari».

Scopri qui la programmazione completa delle sale bergamasche: https://www.ecodibergamo.it/cinema/

© RIPRODUZIONE RISERVATA