Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Giovedì 28 Novembre 2024
Anno 1928, nasce lo stadio Brumana: sfilata in città, poi Atalanta-Dominante
ACCADDE DAVVERO A BERGAMO. L’impianto, avveniristico per l'epoca, fu realizzato nel giro di un anno nella zona dell’ex ippodromo di Borgo Santa Caterina. Per l’inaugurazione ufficiale un corteo attraversò il centro prima della partita.
Mentre ammiriamo il nuovissimo Gewiss Stadium, riavvolgiamo il nastro del tempo fino alle sue origini. È il 1928 quando a Bergamo viene inaugurato lo stadio Brumana, nella stessa area dell’impianto attuale. Il primo colpo di piccone viene dato sul finire del 1927 e nel giro di un anno lo stadio, realizzato dove un tempo c’era l’ippodromo di Borgo Santa Caterina , è pronto. L’Atalanta lascia così lo stadio alla Clementina per trasferirsi nel nuovo impianto la cui capienza allora è di 12mila posti.
Il nostro sito è gratuito per tutti, ma i nostri abbonati all'edizione cartacea e digitale hanno un vantaggio in più!
Clicca su ACCEDI per leggere contenuti esclusivi e articoli di approfondimento come questo!
Sei abbonato all'edizione digitale?
Accedi con le credenziali che utilizzi per sfogliare L’Eco di Bergamo su App o sullo sfogliatore online
Sei abbonato all'edizione cartacea?
Se non lo hai ancora fatto, registrati e associa la tua email all'abbonamento carta. Per farlo bastano il codice e il nominativo stampati sulla tua copia del giornale.
Non sei ancora
abbonato?
Nessun problema! Abbiamo pensato a un'offerta esclusiva! Acquista il tuo abbonamento digitale a 1,19€ a settimana per 6 settimane
© RIPRODUZIONE RISERVATA