Angelica Gori finalista di Amici 2025

VISTO IN TV. «Oggettivamente ti dico che questa esibizione era da serale». Questa la frase di Anna Pettinelli che ha sancito ufficialmente l’ingresso di Chiamamifaro alle fasi finali di Amici, il talent show condotto da Maria de Filippi.

Il tanto atteso «sì» della professoressa Pettinelli, che nelle ultime settimane aveva criticato Angelica Gori giudicandola imprecisa nell’intonazione, è arrivato in una puntata in cui proprio il bel canto ha fatto da protagonista.

Chiamamifaro canta De Gregori

Giudice d’eccezione per i cantanti è stata infatti Giorgia, una delle voci più apprezzate dell’ultimo Festival di Sanremo oltre che dell’intero panorama musicale italiano. Per l’esibizione di Chiamamifaro al cospetto della cantautrice romana, la produzione ha selezionato il brano «Generale» di Francesco de Gregori, ribadendo l’intenzione di voler accostare l’artista orobica al mondo del cantautorato.

I complimenti di Giorgia

«Era difficile inserire in questo pezzo il proprio stile . Tu lo hai fatto benissimo» ha commentato Giorgia durante la fase di valutazione, per poi piazzare Angelica in prima posizione permettendole quindi di potersi esibire davanti ai professori per conquistare la felpa dorata del serale.

Il primo brano richiesto alla cantautrice bergamasca da Rudy Zerbi è stato «Nothing Real but Love» di Rebecca Ferguson, pezzo apprezzato sia da Zerbi che da Lorella Cuccarini ma non da Anna Pettinelli, che ha commentato «Sei stata imprecisa, sai cantare meglio di così».

La tenacia di Angelica

Angelica non si è data per vinta e ci ha riprovato con «Musica leggerissima» di Colapesce e Dimartino, ottenendo però ancora un rifiuto da parte della prof. Pettinelli. Solo con una terza canzone, ovvero «Malinconia» di Luca Carboni eseguita da Chiamamifaro accompagnandosi al pianoforte, lo scoglio Pettinelli è stato finalmente aggirato.

Da oggi è quindi ufficiale: il nome di Angelica Gori è nella lista dei finalisti di Amici 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA