«Amici», Chiamamifaro si impone con le sue canzoni: prima negli inediti

IL TALENT. Domenica 3 novembre ha proposto la sua musica ed è stata apprezzata sia dal produttore musicale Michelangelo sia dalla cantante Noemi. Buoni risultati per Chiamamifaro nella nuova puntata di «Amici».

«Sento che hai molto da dire e hai una grande identità» e «mi piace la tua energia e, in particolare, ho apprezzato il tuo pre ritornello». Questo i commenti rispettivamente del produttore Michelangelo e della cantante Noemi, all’esibizione di Chiamamifaro nella sua quarta puntata ad «Amici», il talent di Canale 5 condotto da Maria de Filippi in onda domenica 3 novembre.

Il brano presentato in occasione della gara inediti, ovvero la puntata in cui i cantanti concorrono portando brani prodotti da loro, è stato «Perché», pezzo caratterizzato dal crescendo vocale tipico dell’artista e dalla ricerca di ritmicità tramite gli accenti dati alle strofe. Nonostante questi punti fermi della tecnica di Angelica, si è chiaramente sentita una virata verso una maggior consapevolezza esecutiva, frutto dell’esperienza accumulata nelle settimane di preparazione all’interno della scuola di «Amici».

Ottima costruzione emozionale, la bergamasca ha ribadito la sua forte anima cantautorale

Primo posto in classifica

Anche se «Perché» è stato sicuramente meno d’impatto di «Amarcord», il brano presentato nella sfida d’ingresso in trasmissione è riuscito ad imporsi nella competizione, conquistando il primo posto nella classifica cantanti a pari merito con il romano Vybes grazie ad un’ottima costruzione emozionale, ribadendo la forte anima cantautorale di Chiamamifaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA