Amici, Chiamamifaro non convince Britti e i Ricchi e Poveri

IN TELEVISIONE. Decima puntata per Chiamamifaro ad Amici, il talent show condotto da Maria de Filippi ogni domenica pomeriggio su Canale 5.

Un traguardo di tutto rispetto che però non ha lo sperato profumo di successo, perché il giudizio di Alex Britti e dei Ricchi e Poveri - i giudici d’eccezione di questa settimana - hanno giudicato la prova di domenica 15 dicembre di Angelica Gori come la meno efficace.

A rischio eliminazione

Il brano selezionato dalla produzione, ovvero la hit «Fai rumore» con cui Diodato ha vinto l’edizione 2020 del Festival di Sanremo, è stato portato dalla cantante orobica in una versione con accompagnamento al pianoforte. Nonostante i commenti di apprezzamento di Angela Brambati riguardo al timbro vocale dell’artista bergamasca, il verdetto si è rivelato particolarmente sfavorevole e Chiamamifaro si è trovata così costretta ad indossare la felpa rossa, ovvero il capo di vestiario che contraddistingue i concorrenti a rischio eliminazione.

Tensioni nel talent

Angelica Gori non è stata però l’unica a vestire in rosso poiché, a causa di un provvedimento disciplinare voluto dalla preside della scuola di Amici Alessandra Celentano per contrastare il disordine nella casa dormitorio: molti tra cantanti e ballerini si sono trovati nella condizione di dover difendere il proprio posto all’interno del programma. Si prospetta quindi un fine 2024 intenso per Angelica Gori, che dovrà lottare per rimanere nel programma mantenendo i nervi saldi nonostante il clima generale di tensione che si è venuto a creare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA