
Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Martedì 25 Febbraio 2025
Giornata in memoria delle vittime del Covid, al «Papa Giovanni XXIII« un concerto
L’INIZIATIVA. Roby Facchinetti patron della serata organizzata per sabato 22 marzo all’Auditorium Parenzan.
Sabato 22 marzo alle 21 andrà in scena il Concerto di Gala in occasione della Giornata nazionale per la commemorazione delle vittime del Covid, all’Auditorium Parenzan dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

«Un omaggio a tutte le vittime della pandemia, di cui ricorre il quinto anniversario, e un ringraziamento per il sacrificio dei tantissimi operatori sanitari coinvolti», si legge nella locandina. Giunto alla sua terza edizione, l’evento è organizzato dall’Associazione bergamasca bande musicali, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo e con il supporto dell’ospedale cittadino.
Roby Facchinetti patron dell’iniziativa
Il concerto di quest’anno vedrà la partecipazione del Corpo musicale Papa Giovanni XXIII di Bolgare e di Roby Facchinetti, patron dell’iniziativa, che ha devoluto i diritti della canzone «Rinascerò, Rinascerai» proprio all’ospedale di Bergamo, collaborando poi con l’Associazione bande musicali per trascrivere e rendere disponibile la sua canzone anche in versione per banda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA