Alla scoperta della città «con altri occhi», torna la pedalata teatrale di Luna&Gnac

L’APPUNTAMENTO. Dal 15 al 29 settembre torna «Bergamo con altri occhi» è il viaggio in bicicletta alla scoperta della città attraverso un’esperienza unica che crea un legame tra arte, cultura e sostenibilità.

06:29

Un’esperienza immersiva ideata da Luna&Gnac Teatro per esplorare Bergamo di notte, pedalando tra le sue strade ricche di storia, ascoltando racconti di artisti e artiste che hanno segnato il Novecento.

Il buio della notte diventa il palcoscenico per un’esplorazione della città di Bergamo diversa e accattivante. I partecipanti con le loro biciclette si avventurano lungo percorsi che attraversano piazze, vicoli e monumenti, in un viaggio che unisce la passione per l’arte e la scoperta del territorio. L’obiettivo non è solo pedalare, ma vivere un’esperienza che intreccia passato e presente, storia e contemporaneità.

Ogni tappa del viaggio è un’occasione per scoprire un nuovo artista: Giacomo Manzù, Pina e Benedetto Ravasio, Gianandrea Gavazzeni, la poetessa Rina Sara Virgillito e altri ancora.

Il percorso ha una durata di circa due ore ed è strutturato in sette tappe distinte. La partenza è in Piazzetta S. Marco su Via Locatelli.

Le date di replica sono 15-16-17-18-19-23-24-25-26-29 settembre.

I posti sono limitati ed è possibile prenotare a questo link

Conducono il viaggio Federica Molteni e Michele Eynard di Luna&Gnac Teatro, compagnia teatrale di Bergamo fondata nel 2008.

© RIPRODUZIONE RISERVATA