Al via la vendita dei biglietti per le tre serate di Bergamo Jazz

La rassegna. Al via la vendita dei singoli biglietti per le tre serate del festival jazz bergamasco a partire da sabato 11 febbraio.

Mentre prosegue a ritmo serrato la campagna abbonamenti e la vendita dei biglietti per i concerti fuori abbonamento, sta per iniziare la vendita dei singoli biglietti per le tre serate di Bergamo Jazz 2023 al Teatro Donizetti: i tagliandi saranno disponibili da sabato 11 febbraio sia presso la Biglietteria dello stesso Teatro Donizetti che online sul sito di Vivaticket . I prezzi biglietti vanno da 15 a 38 euro, ridotti per i giovani under 30 da 12 a 30 euro.

Il Teatro Donizetti ospiterà sul suo palcoscenico, da venerdì 24 a domenica 26 marzo alle 20.30, nomi importanti del jazz delle due sponde dell’oceano, cominciando la prima sera con l’incontro tra due forti personalità del jazz italiano, Paolo Fresu e Rita Marcotulli. Seguirà la statunitense Cécile McLorin Salvant, nuova stella del canto jazz, vincitrice di tre Grammy Awards.

In apertura della serata di sabato 25, si ascolterà il gruppo della sassofonista Lakecia Benjamin, che presenterà il suo nuovo album «Phoenix». A seguire, il progetto «Turiya: Honoring Alice Coltrane» dedicato da Hamid Drake a una delle figure simbolo dello spiritual jazz. Il batterista di Chicago si avvarrà della presenza del sassofonista britannico Shabaka Hutchings.

Protagonisti della terza serata al Donizetti saranno, con i rispettivi trii, il fisarmonicista francese Richard Galliano e il bassista Richard Bona. Il primo offrirà all’ascolto brani di Astor Piazzolla e di propria composizione, mentre il musicista camerunense porrà il sigillo finale al Festival con il suo vibrante mix di jazz, sonorità africane e caraibiche.

Info e biglietti Teatro Donizetti, Piazza Cavour, 15. Da martedì a sabato, dalle 13 alle 20. Tel. 035.4160 601/602/603. [email protected]. www.teatrodonizetti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA