Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Mercoledì 26 Aprile 2023
Accademia Carrara e The Blank, due mostre un biglietto unico e speciale
CAPITALE DELLA CULTURA. Dal 28 aprile al 4 maggio sarà possibile acquistare al prezzo di 25 euro l’entrata a due mostre «Tutta in voi la luce mia» e «Yayoi Kusama. Infinito presente».
In esclusiva dal 28 aprile al 4 maggio saranno disponibili i biglietti deluxe edition al prezzo di 25 euro per visitare due mostre: «Tutta in voi la luce mia» e «Yayoi Kusama. Infinito presente», la prima all’Accademia Carrara e la seconda a Palazzo delle Ragione in Città Alta. Ci sarà un’unica prevendita con un prezzo speciale e una Double Design Bag in regalo per due degli eventi dell’autunno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura
«Tutta in voi la luce mia», pittura di storia e melodramma in programma all’Accademia Carrara, dal 28 settembre fino al 14 gennaio 2024 e YayiI Kusama. Infinito Presente Fireflies on the Water – Infinity Mirror Room a Palazzo della Ragione, dal 17.novembre al 14 gennaio.
Per accedere alla prevendita clicca qui, basta inserire il codice KUSAMACARRARA2023. In regalo una Double Design Bag in edizione limitata, numerata in 2023 esemplari, omaggio all’anno di Brescia Bergamo Capitale Italiana della Cultura.
Un’iniziativa di collaborazione che vede collaborare due entità culturali bergamasche: l’Accademia Carrara, museo e «casa del collezionismo» che raccoglie capolavori di 6 secoli di storia dell’arte, e «The Blank», tra i principali network italiani dedicati all’arte contemporanea, attivo a Bergamo dal 2010.
I visitatori potranno così accedere in Accademia Carrara per visitare, oltre alla collezione permanente, l’esposizione a cura di Fernando Mazzocca dedicata al periodo del Romanticismo con inediti intrecci tra pittura, letteratura e musica attraverso lo sguardo di autori come Francesco Hayez, e a Palazzo della Ragione per vivere l’esperienza immersiva di Infinito presente, a cura di Stefano Raimondi, con Fireflies on the Water, una delle Infinity Mirror Room dell’artista giapponese Yayoi Kusama proveniente dalla collezione del Whitney Museum of American Art di New York.
© RIPRODUZIONE RISERVATA