«Accadde davvero a Bergamo», viaggio nel tempo e un quiz con tanti premi

PER I LETTORI. Dal 4 novembre sull’edizione cartacea e sul sito de L’Eco di Bergamo la nuova rubrica dedicata alle storie curiose del passato, tra personaggi, spettacoli e imprese sportive. È abbinata a «Quiz Eco»: sette domande per vincere buoni spesa a Le Due Torri Shopping Center, ecco come giocare.

Un viaggio attraverso le storie curiose del passato di Bergamo. Si chiama «Accadde davvero a Bergamo» la nuova rubrica che accompagnerà i lettori dell’edizione cartacea e del sito web de L’Eco di Bergamo dal 4 novembre al 9 dicembre. Un percorso alla scoperta di grandi personaggi, invenzioni, cronache, spettacoli e imprese sportive: dieci puntate, due volte a settimana nel mese di novembre e una volta a settimana a dicembre, tutte da leggere e da gustare con un pizzico di attenzione in più del solito. Alla nuova rubrica infatti è abbinato «Quiz Eco» all’interno del concorso «Gioco de L’Eco»: a partire da venerdì 13 dicembre i lettori dovranno rispondere complessivamente a sette domande legate ai contenuti degli articoli.

Edizione cartacea

In particolare, i lettori o gli abbonati all’edizione cartacea troveranno da venerdì 13 dicembre fino a giovedì 19 dicembre su L’Eco di Bergamo una domanda associata a tre differenti risposte (solo una è corretta). Ogni risposta sarà affiancata da un singolo e distinto bollino grafico, il Bollino Quiz, diverso per colore e immagine. Il lettore dovrà individuare la risposta corretta, ritagliare il Bollino Quiz corrispondente e incollarlo sulla cartella del concorso «Gioco de L’Eco» abbinata al giornale nell’apposito spazio «Quiz Eco». I Bollini Quiz dovranno essere incollati seguendo rigorosamente l’ordine di pubblicazione sul quotidiano.

Per poter partecipare all’estrazione dei premi relativi a questa modalità di gioco, i lettori dovranno applicare tutta la sequenza corretta di sette Bollini Quiz nella cartella, che poi dovranno inviare all’indirizzo del giornale entro e non oltre il 22 gennaio 2025.

Edizione digitale

Ovviamente anche i lettori dell’edizione digitale de L’Eco di Bergamo potranno partecipare a «Quiz Eco» accedendo a partire da giovedì 19 dicembre fino al 22 gennaio 2025 alla homepage dello sfogliatore, che consente la lettura del giornale in formato digitale, con le proprie credenziali di abbonato (e-mail e password) e cliccando sull’apposito link che li indirizzerà su una pagina web nella quale saranno pubblicate in una volta sola le sette domande del quiz. Per ogni domanda, anche in questo caso, ci saranno tre possibili risposte e solo una sarà quella corretta. Il lettore dovrà selezionare le risposte di tutte e sette le domande compilando l’apposito form. Per partecipare sarà necessario avere un abbonamento attivo, oppure acquistare le copie digitali singole.

I premi

I premi? Decisamente allettanti: tra tutti coloro che risponderanno esattamente a tutte le domande, saranno individuati sette vincitori tra i lettori e gli abbonati carta e sette vincitori tra gli abbonati digitali. Ciascun vincitore si aggiudicherà un buono spesa da 100 euro a Le Due Torri Shopping Center.

Giocare è quindi facile e conveniente e i temi che saranno trattati nella nuova rubrica molto curiosi, alla scoperta di cosa è accaduto a Bergamo. Qualche anticipazione? La volta che Vasco cantò allo stadio, come nacque la Stracciatella, le grandi costruzioni orobiche. Non dimenticate le date di pubblicazione: il 4, 7, 11, 14, 18, 21, 25 e 28 novembre sul giornale e sul sito, ma anche il 2 e 9 dicembre. Buona fortuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA