A Urgnano torna il «Fermento Festival» dal 2 al 4 agosto

URGNANO. Tre giorni tra musica, cibo, letteratura e cultura web. Questo l’obiettivo dell’edizione 2024 di «Fermento Festival», che animerà le vie di Urgnano dal 2 al 4 agosto.

Tre giorni tra musica, cibo, letteratura e cultura web. Questo l’obiettivo dell’edizione 2024 di «Fermento Festival», che animerà le vie di Urgnano dal 2 al 4 agosto. Dopo le prime tre edizioni, che hanno visto grandi nomi come «The Kolors», «Gemelli DiVersi», «Beppe Braida» e «Omar Fantini», quest’anno lo spettacolo promette emozioni ancora maggiori, grazie a tre palchi posizionati in punti strategici del paese. Il main stage, vicino alla rocca di Urgnano, ospiterà «Il Pagante» con il format «Una Mas» venerdì, i «Voglio tornare negli anni ‘90» sabato e i Gem Boy con il loro umorismo domenica. Il palco centrale in Piazza Libertà vedrà esibirsi tributi e cover band: i «Living Theory» (Linkin Park) venerdì, i «Medicina Crow» sabato e i «Vipers» (Queen) domenica.

Nel parco del castello, il garden stage vedrà Omar Pedrini con il reading musicale di Cane Sciolto venerdì, un’acustica con Federico Scarioni e Davide Apollo. Sabato sarà dedicato al format house «Tuem» e domenica l’aperitivo «Apelungo» dalle 18. Non sarà solo la musica a sorreggere l’evento. Il festival offrirà un ricco panorama gastronomico e eventi artistici, culturali e sportivi. Nella sezione «Fermento Letterario», venerdì alle 20.45 nella sala rossa della rocca, la studiosa Maria Teresa Brolis presenterà i suoi lavori «Storie di donne nel medioevo» e «La valle della speranza». Per «Fermento Sport» ci saranno numerosi avvenimenti durante i tre giorni del festival.

Nella cultura web, lo spazio «Speakkami» darà voce ai creator del mondo social con attenzione alla divulgazione. Matteo Scarpellini, noto come «Teo the Teach», presenterà e intervisterà content creator da tutta Italia nella sala dei Satiri del castello di Urgnano venerdì 2 e sabato 3 agosto dalle 14:30 alle 19:45, con successivo meet and greet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA