A Spirano l’esordio in sella di Lucio Corsi, il «duro» di Sanremo

IL PERSONAGGIO. Il cantautore è stato ospite al Maneggio Equisport per foto e riprese. «Persona semplice, trasmette positività»

Venerdì scorso, il cantautore Lucio Corsi, secondo all’ultimo Festival di Sanremo, ha trascorso una giornata intera al Maneggio Equisport di Spirano per realizzare un nuovo progetto visivo.

Pasquale Beretta, titolare del maneggio ha raccontato: «Ho conosciuto tanti artisti nella mia vita, dai Pooh a Vecchioni, fino a Ramazzotti, che viene qui da 40 anni. Lucio Corsi è stato una bellissima sorpresa. Corsi, che non aveva mai montato a cavallo, ha provato nell’area dedicata all’addestramento».

La giornata è stata dedicata soprattutto alle fotografie e alle riprese: «Ha trovato uno sfondo che gli piaceva particolarmente, sembrava un quadro naïf. Era soddisfatto del risultato», spiega Beretta. Dopo una pausa pranzo al ristorante del maneggio, la troupe ha continuato a scattare immagini e girare video fino alle 17.

«Lucio mi ha trasmesso una positività incredibile e semplicità. Con poche persone ho provato una sensazione simile»

«Non so cosa realizzeranno con il materiale girato, ma so che Lucio potrebbe tornare. Mi ha chiesto quanto tempo serva per imparare davvero a cavalcare», racconta con entusiasmo Beretta, che spiega come l’incontro con il cantautore sia stato segnato da un’energia speciale: «Lucio mi ha trasmesso una positività incredibile e semplicità. Con poche persone ho provato una sensazione simile. Lui è una di queste».

© RIPRODUZIONE RISERVATA