
Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Giovedì 17 Aprile 2025
A Pasqua al cinema tra thriller e commedie -I trailer
IN SALA. In attesa dell’arrivo a fine aprile del nuovo film Marvel «Thunderbolts*» con Florence Pugh e Sebastian Stan, questo weekend pasquale propone diverse novità tra thriller e commedie.
Al primo genere appartiene «Drop» di Christopher Landon. Violet è una madre vedova che dopo anni ha il suo primo appuntamento. Henry, l’uomo con cui si incontra, è molto più affascinante e attraente di quanto si aspettasse. La loro alchimia inizia però a deteriorarsi quando Violet viene prima infastidita e poi terrorizzata da una serie di messaggi anonimi sul suo telefono: una misteriosa figura incappucciata le ordina di seguire le sue istruzioni, altrimenti ucciderà suo figlio. L’ultima direttiva del suo aguzzino invisibile? Eliminare Henry. Nel cast Brandon Sklenar, Meghann Fahy e Violett Beane.
Tra le commedie, segnaliamo «30 notti con il mio ex» di Guido Chiesa. Bruno, padre single di un’adolescente, si trova costretto a ospitare in casa per un mese la sua ex Terry, appena uscita da un lungo percorso di recupero emotivo. Sono solo 30 notti, cosa potrebbe mai succedere? I protagonisti sono Edoardo Leo, Micaela Ramazzotti, Gloria Harvey.
Per le famiglie c’è «Moon – Il panda» diretto da Gilles de Maistre, già dietro la macchina da presa per «Mia e il leone bianco», «Emma e il giaguaro nero» e «Il lupo e il leone». Lontano dalla vita di città, fra le suggestive montagne cinesi, Tian diventa segretamente amico di un cucciolo protetto di panda e lo chiama Moon. Sarà l’inizio di un’avventura incredibile che cambierà per sempre la sua vita e quella della sua famiglia.
Per chi è in cerca di adrenalina l’opzione migliore è «I peccatori» di Ryan Coogler, un drama storico dalle tinte horror e action, una «blues-folk-rock opera» che combina malavita, segregazionismo e soprannaturale. La musica, che accompagna in modo marcato tutta la pellicola, è firmata da Ludwig Göransson. Con Hailee Steinfeld, Jack O’ Connell, Michael B. Jordan e Miles Caton.
In sala anche la nuova opera di Luca Guadagnino con protagonista Daniel Craig. Il titolo è «Queer». Ancora disponibili poi il live action Disney «Biancaneve» e il documentario «Atalanta – Una vita da Dea» , al cinema fino al 20 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA