A gres art 671 in mostra le opere di Marina Abramović

L’EVENTO. Dal 14 settembre «Between Breath and Fire».

Una nota di gres art 671 ha annunciato una mostra dedicata a una delle artiste più famose al mondo, Marina Abramović. Nello spazio dedicato all’arte contemporanea sorto dalla riqualificazione dell’area industriale dell’ex Gres in via San Bernardino a Bergamo e inaugurato nel 2023 in occasione dell’anno della Capitale della Cultura, saranno in mostra la grandezza, la solitudine, il mito, la caducità dell’essere umano, un percorso che parte dall’installazione cinematografica Seven Deaths che Marina Abramović ha dedicato a Maria Callas e si sviluppa attraverso lavori recenti e storici.

«Un’immersione tra le opere, curata da Karol Winiarczyk, che racconta parte del mondo di una delle più importanti artiste contemporanee, grazie una serie di parallelismi, richiami e rimandi. Dalle interpretazioni della divina Callas ad alcuni dei grandi temi affrontati da Marina Abramović.

gres art 671 è un nuovo centro per l’arte e la cultura, con sede a Bergamo. Un luogo dove andare, scoprire, sperimentare, stare, nato con un ambizioso progetto di rigenerazione urbana promosso dal Gruppo Italmobiliare con Fondazione Pesenti. gres art coniuga bellezza e impatto sociale, sviluppando modelli sostenibili che promuovano il benessere della comunità, attraverso una programmazione multidisciplinare, accessibile e inclusiva. www.italmobiliare.it e www.fondazionepesenti.it»

© RIPRODUZIONE RISERVATA