A Daste arriva «Rimmel», il nuovo format dedicato alla musica italiana

LA RASSEGNA. Si parte venerdì 26 aprile con i Crushed Fingers, Trevisan e il karaoke collettivo «Canta indie. Canta male».

A Daste, nella serata di venerdì 26 aprile, è pronto a fare il suo esordio un format dedicato alla musica italiana e al cantautorato: Rimmel, come uno dei brani più celebri di Francesco De Gregori. Per scoprire gli artisti emergenti del territorio e cantare a squarciagola i grandi classici della nostra musica, con ingresso gratuito.

I Crushed Fingers e Trevisan

Saranno i Crushed Fingers ad aprire la serata. Una delle band più giovani del panorama underground bergamasco, formatasi nel 2019 e reduce dal primo album pubblicato da indipendente a ottobre del 2023. Quindi sarà il turno di Matteo Trevisan, tra i punti di riferimento del cantautorato rock della nostra provincia. Dal 2011 si divide tra palchi e studi di registrazione e ha da poco pubblicato il suo secondo album, «Questo Stupido Gioco», con Edoné Dischi.

E non è finita qui, perché a chiudere la serata torna l’appuntamento con «Canta indie. Canta male», un karaoke collettivo con musica dal vivo, con l’obiettivo di far cantare il pubblico a squarciagola, «soprattutto quello più stonato», come si legge nell’annuncio.
Per info, www.dastebergamo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA