L’Atalanta e l’acquisto di Boga: dribbling e gol, l’arma in più per aprire le difese (ma no, non dovrà giocare come Gomez)

scheda.

Lettura 4 min.

M anca ancora qualche giorno all’apertura ufficiale del calciomercato, ma Sartori ed il suo staff hanno già piazzato il primo acquisto per l’Atalanta formato 2022. Il nome ed il costo del cartellino (indicativamente attorno ai 21 milioni di euro più bonus) ci dicono da subito che si è chiusa una trattativa di quelle “pesanti”, che con ogni probabilità condizionerà il resto della sessione invernale del mercato dei nerazzurri. Il giocatore in questione risponde al nome di Jeremie Boga.

Per abbonarsi a Corner e leggere tutta l’analisi, clicca QUI
Per regalare Corner a Natale (opzione ancora attiva), clicca QUI

L’attaccante ivoriano classe 1997 (24 anni) è nato a Marsiglia, ma ha il passaporto ivoriano, cosa questa che priverà l’Atalanta delle sue prestazioni per tutto il mese di gennaio. Dopo una fugace apparizione a Zingonia (nei prossimi giorni, al rientro dal ritiro con la nazionale in Arabia) per effettuare le visite mediche, Jeremie prenderà l’aereo che lo porterà in Camerun per disputare la fase finale della 33ª edizione della Coppa d’Africa (Total Energies Africa Cup). Partiamo dalla descrizione delle caratteristiche fisiche e tecniche di Boga. L’attaccante ivoriano è alto 174 centimetri, pesa 72 chilogrammi.  Jeremie è un’ala offensiva, piede destro in grado di ricoprire diversi ruoli del fronte d’attacco.