Il borsino del mercato/4 Il risveglio di Juve e Lazio, l’attivismo della Fiorentina. L’Atalanta? Ederson, in attesa di sfoltire

scheda.

Lettura 3 min.

R itiro iniziato per tutte le squadre di Serie A, un momento che coincide sempre con qualche scossone di mercato. Dopo un inizio fatto di tante e voci e poche ufficialità, si sta iniziando a fare sul serio. In entrata e in uscita, ogni grande club è in movimento per arrivare pronto all’inizio di una stagione che sarà molto diversa dalle altre: da agosto a novembre si giocherà in continuazione, prima di avere quasi due mesi di stop per far spazio ai mondiali in Qatar.

Puoi abbonarti gratis a Corner fino al 31 agosto cliccando qui

Torna il nostro focus sul mercato delle migliori otto del campionato italiano, con la formazione tipo che scenderebbe in campo se arrivasse oggi il fischio d’inizio. Premessa. Nelle tabelle in cui sono riportati acquisti e cessioni, per quanto riguarda i prestiti, abbiamo inserito solo i giocatori più rilevanti, che hanno possibilità di trovare spazio nella prossima stagione o possono condizionare il mercato in entrata e in uscita. La dicitura “FP” sta per fine prestito, “FC” per fine contratto.