Volley Bergamo a ChorusLife, si tratta per la stagione 2025/2026

PALLAVOLO. Il nuovo Palasport cittadino sarà pronto per l’estate 2026, cosa faranno nell’attesa le società sportive?

In attesa che venga pronto il nuovo Palasport, cosa faranno le società sportive? Il fischio di inizio in via Pizzo della Presolana è previsto per la stagione 2026-2027, per quella 2025-2026, quindi, si pone di nuovo la questione di dove giocherà la Volley Bergamo 1991, che ormai da un anno ha trovato casa al PalaFacchetti di Treviglio.

La partita è ancora aperta

Dalla chiusura del vecchio Palazzetto di piazzale Oberdan («Che era ormai inadeguato», ribadisce l’assessore Francesco Valesini, e dove ora sono in corso i lavori per la nuova Gamec) , la squadra femminile di pallavolo si è trovata senza campo. La Giunta - come ricorda l’assessore Marcella Messina – ha recentemente stanziato 150mila euro per venire incontro alle spese della «trasferta» nella Bassa, ma la «partita» per l’anno prossimo è ancora aperta.

Volley a ChorusLife, c’è tempo fino a giugno

La famiglia Bosatelli ha già messo a disposizione la nuova Arena di ChorusLife e la trattativa è in corso. La società deve valutare i costi dell’operazione, legati a capienza, personale e caratteristiche del campo da gioco (il volley necessita di una base in parquet e di una superficie in taraflex che l’arena non ha e che andrebbero messe e tolte ogni volta). Per le squadre c’è tempo fino a giugno, termine per l’iscrizione al campionato, per dichiarare la propria sede (che si può poi cambiare). Le parti hanno quindi tempo per giocare le rispettive mosse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA