Violenza sessuale su 6 pazienti: il medico si è avvalso della facoltà di non rispondere

Il medico di base 70enne accusato da sei giovani pazienti, ha deciso di non rispondere alle domande del giudice durante l’interrogatorio di garanzia.

Si è avvalso della facoltà di non rispondere il medico di base settantenne, con studio in un paese dell’hinterland, che martedì è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale su sei pazienti , tutte comprese fa i 25 e i 35 anni.

Il professionista è comparso venerdì 5 aprile per l’interrogatorio di garanzia davanti al gip Lucia Graziosi, che ha preso atto della scelta dell’indagato. Il difensore, l’avvocato Michele Agazzi, ha avanzato al giudice la richiesta di attenuazione della misura cautelare perché, a detta della difesa, anche misure meno afflittive sarebbero idonee a scongiurare il presunto pericolo di reiterazione del reato.

Leggi anche

Gli episodi contestati sarebbero accaduti, per gli inquirenti, nell’ultimo anno nell’ambulatorio. Stando all’accusa, il dottore si sarebbe reso protagonista di palpeggiamenti senza alcuna esigenza diagnostica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA