Via San Bernardino: da lunedì 14 aprile chiude il ponte verso la periferia di Bergamo

IL CANTIERE. Dalle 9 il ponte chiude al traffico per il momento solo in uscita dalla città: da fine maggio la chiusura sarà totale. È il cantiere più impattante per la circolazione tra quelli del raddoppio ferroviario.

Da lunedì 14 aprile alle 9 il ponte di via San Bernardino chiude al traffico, per il momento solo in uscita dalla città di Bergamo. Da fine maggio la chiusura sarà totale. È il cantiere più impattante per la circolazione tra quelli aperti nell’ambito del raddoppio ferroviario Bergamo-Ponte San Pietro e rischia di avere conseguenze pesanti per la circolazione, soprattutto negli orari di punta.

Le tre alternative per uscire dalla città

Da lunedì l’uscita dalla città sarà garantita da tre alternative. Da via Paleocapa i veicoli potranno svoltare a sinistra in via Autostrada e poi ancora in via Carnovali e in via Spino. Chi proviene da via Carducci potrà svoltare a destra in via Moroni, oppure proseguire fino a largo Tironi e prendere via dei Caniana. Per tornare in via San Bernardino, dall’incrocio tra via dei Caniana e via Moroni, si dovrà percorrere la via San Tomaso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA