Via Moroni, aperto fascicolo per incendio colposo. Ordinanza del Comune: inagibile dal civico 14 al 30 - Video

BERGAMO. Nella mattinata di giovedì 24 agosto un hotel della zona ha segnalato ancora puzza di bruciato: i Vigili del fuoco sono intervenuti. Al lavoro anche per recuperare i beni dei residenti ora senza casa. Fascicolo in Procura per ora a carico di ignoti.

I Vigili del fuoco, proprio come mercoledì 23, anche giovedì 24 agosto, in mattinata, sono intervenuti per altro fumo e un focolaio sui tetti bruciati nel rogo. Una cosa minima dopo la devastazione di lunedì: la segnalazione è arrivata da un hotel della zona che ha segnalato odore di bruciato e ancora fumo.

I Vigili del fuoco hanno lavorato anche per rimuovere dalle case beni e oggetti dei residenti sfollati. L’ordinanza del Comune di Bergamo segnala che dal civico 14 al 30 l’area risulta inagibile. I residenti senza casa sono principalmente ospiti dell’ostello di via Ghislanzoni o da parenti e amici.

Nello specifico la zona interessata - come da ordinanza comunale - dal civico 14 al 30, compresa l’unità immobiliare all’ultimo piano dell’edificio al civico 40, confinante con il civico 30.

Via Moroni, giovedì 24 agosto. Video di redazione

Inoltre per venerdì 25 agosto, per le 12, è prevista una riunione in Comune con tutti i residenti coinvolti dal rogo: l’occasione è per fare il punto sulla situazione e le tempistiche dei lavori che dovranno iniziare a breve.

Continuano anche gli accertamenti per ricostruire le cause del rogo. Il pm Davide Pansa, di turno il giorno dell’incendio, ha aperto un fascicolo per incendio colposo, al momento a carico di ignoti. Una relazione del nucleo investigativo dei Vigili del fuoco fornirà alla Procura un quadro dettagliato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA