UniBg, al via le proclamazioni delle lauree triennali

UNIVERSITÀ. Martedì 1° ottobre sono iniziate le proclamazioni dei laureati triennali secondo la nuova formula adottata per salvaguardare luoghi e ambiente. Tra martedì e mercoledì 448 neodottori nell’Aula Magna di Sant’Agostino.

Otto turni in due giorni, suddivisi in sessioni da un’ora ciascuno, per proclamare e acclamare –448 laureati della sessione estiva (dei 680 totali): si tratta del primo appuntamento con la nuova formula adottata da UniBg per permettere lo svolgimento di proclamazioni di lauree triennali più sostenibili, che salvaguardino luoghi e ambiente.

«A partire dal mese di ottobre e per tre volte all’anno l’Aula Magna di Sant’Agostino diventerà il cuore delle proclamazioni di tutti i corsi di laurea triennale, dove anche i familiari, insieme ai docenti e all’intera città, potranno acclamare i propri laureati»: questo era stato stabilito nella seduta del Senato Accademico di lunedì 8 luglio, quando venne approvata la proposta presentata dal tavolo di lavoro composto da un gruppo di Rappresentanti della Consulta degli Studenti, Personale tecnico-amministrativo e Docenti; uniti dall’obiettivo di risolvere le criticità che avevano portato alla sofferta decisione della sospensione delle proclamazioni e, al contempo, di festeggiare un momento importante per gli studenti.

Quattrocentoquarantotto neodottori, e oltre 1600 parenti e amici presenti a festeggiarli. Il primo giorno è stato dedicato ai laureati dei corsi di Economia, Economia Aziendale, Giurisprudenza, Ingegneria delle tecnologie per l’edilizia, Ingegneria meccanica, Ingegneria delle tecnologie per la salute, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Lingue e letterature straniere moderne, Lettere, filosofia, scienze della comunicazione, mentre la giornata di domani sarà dedicata ai neodottori in Scienze dell’educazione, Scienze psicologiche e Scienze motorie e sportive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA