Un pasto caldo per Natale: succede al Patronato con il McDonald’s di via San Giovanni Bosco

L’INIZIATIVA. Donare un pasto caldo può apparire un gesto scontato, ma per qualcuno fa la differenza, soprattutto nel giorno del Santo Natale.

Il ristorante McDonald’s di via San Giovanni Bosco di Bergamo, nella mattinata di lunedì 25 dicembre, ha aperto la cucina “in via straordinaria” per preparare un centinaio di panini e porzioni di patatine da destinare agli ospiti del Patronato San Vincenzo cittadino.

«Quest’anno sono stati gli stessi dipendenti che mi hanno chiesto se l’iniziativa venisse di nuovo organizzata, e questo mi ha fatto molto piacere»

Terza edizione

Un’iniziativa che è giunta al terzo anno dove i protagonisti sono i dipendenti del fast food bergamasco, ma anche collaboratori e amici. «Siamo circa una quarantina – ha riferito il gestore Fabio Bianchini – che si trovano con l’obiettivo di donare un po’ di gioia, con un pasto caldo e buono, a persone meno fortunate di noi. Quest’anno sono stati gli stessi dipendenti che mi hanno chiesto se l’iniziativa venisse di nuovo organizzata, e questo mi ha fatto molto piacere».

Con cappellini di Natale, corna da renna o un maglione natalizio i dipendenti si sono messi all’opera per preparare doppi cheeseburger, patatine e crocchette di pollo, che dopo essere stati confezionati negli scatoloni di cartone, sono stati consegnati, poco prima delle 12, al Patronato. Una mattinata all’insegna della solidarietà che anche per i lavoratori di McDonald’s si è conclusa con un brindisi tutti insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA