Un nuovo pulmino per la Croce Rossa: «Dono prezioso»

SOLIDARIETÀ. Il Comitato della Cri di Bergamo ha inaugurato il mezzo da sette posti per il trasporto di disabili e anziani donato da Maria Pia Pilenga.

Il parco mezzi del Comitato di Bergamo della Croce Rossa si è arricchito di un’unità, grazie alla donazione di una cittadina. Si tratta di un pulmino Fiat Ducato a 7 posti con sponda-pedana per carrozzine, allestito con i più elevati standard di sicurezza per utenti e operatori e sarà dedicato al trasporto sanitario semplice. Sabato pomeriggio l’inaugurazione alla presenza della donatrice, Maria Pia Pilenga, del presidente regionale Cri, Maurizio Bonomi, e del neo eletto presidente del Comitato di Bergamo, Gianluca Sforza.

Donati anche 1.500 euro per alimentari

La cittadina ha manifestato l’intenzione di donare il mezzo quando Bonomi era ancora presidente della Cri a Bergamo. «Insieme – ha detto Bonomi – abbiamo deciso di acquistare un nuovo pulmino per fronteggiare il continuo aumento di richieste per questo tipo di servizio. Inoltre, la signora ha provveduto a donarci 1.500 euro per l’acquisto di beni alimentari destinati alle famiglie bisognose».

«Grazie a questo prezioso contributo saremo in grado di potenziare i nostri interventi, offrendo maggiore supporto alle persone in difficoltà e migliorando la qualità dei servizi»

Un gesto, ha aggiunto Sforza, che «rappresenta non solo un aiuto concreto alla nostra organizzazione, ma anche un riconoscimento importante del nostro lavoro a servizio della comunità. Grazie a questo prezioso contributo saremo in grado di potenziare i nostri interventi, offrendo maggiore supporto alle persone in difficoltà e migliorando la qualità dei servizi». La donazione, ha spiegato Pilenga, «nasce dal desiderio di fare qualcosa di concreto e utile per gli altri. Il mezzo sarà usato per i bisogni sociali, purtroppo sempre in aumento. Ringrazio il Comitato di Bergamo della Cri per avermi agevolata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA