Un appuntamento per ripercorrere i luoghi dell’autismo: camminata solidale a Bergamo - Foto

L’INIZIATIVA. «Insieme camminando». Si chiama così la camminata non competitiva di domenica 6 aprile attraverso i luoghi dell’autismo di Bergamo. Tre i percorsi: da 4, 6 e 10 km attraverso i quartieri di Valtesse, Conca Fiorita, Borgo S. Caterina, Monterosso e San Colombano.

Bergamo

Un appuntamento per ripercorrere i luoghi dell’autismo di Bergamo. Domenica mattina 6 aprile si è tenuta la camminata che ha attraversato i luoghi simbolici dell’autismo e delle sue organizzazioni in città.

Con partenza prevista alle 9, i numerosi partecipanti hanno camminato lungo un percorso che interessava i quartieri di Valtesse, Borgo S.Caterina, Monetrosso e San Colombano e ha permesso loro di incrociare luoghi significativi legati alla realtà cittadina dell’autismo: dalla Cascina Ponchia a Monterosso ( residenza per persone adulte affette da autismo) al quartier generale di Spazio Autismo a San Colombiano, passando per il Centro Socio Educativo per l’autismo a Valtesse.

Presente alla camminata l’assessore alle Politiche Sociali Marcella Messina, che ha sottolineato: «La camminata ha un duplice scopo: quello di raccogliere fondi per lo Spazio Autismo e quello di sensibilizzare le persone portandole alla conoscenza delle attività e degli spazi legati a quel mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA