Turista bergamasca muore travolta da un furgone fuori dal suo albergo

L’INCIDENTE. Lunedì 22 luglio a Bellaria Igea Marina. L’82enne stava rientrando per il pranzo. Il mezzo procedeva in retromarcia.

È stata travolta da un furgone in retromarcia a dieci metri dall’ingresso dell’hotel dove da anni trascorreva le ferie estive. Una donna di 82 anni, nata a Bergamo e dal 1987 trasferitasi ad Altavilla Vicentina, è morta all’istante dopo che la ruota posteriore sinistra del mezzo le è passata sul corpo. Il conducente, un 35enne, s’è accorto solo quando ha sentito il sobbalzo. Il suo furgone, un Fiat Daily, non è di quelli sottoposti all’obbligo di installazione di sensori.

L’incidente è accaduto ieri intorno a mezzogiorno all’esterno dell’hotel Piccolo Mondo, in via Zara a Bellaria Igea Marina, sulla riviera riminese. La pensionata, che non era sposata e non aveva figli, come ogni anno alloggiava da sola e stava rientrando per il pranzo. Il 35enne, residente a Bellaria Igea Marina, aveva appena consegnato alimenti surgelati all’albergo e stava ripartendo in retromarcia. Procedeva a velocità limitata lungo il vialetto che costeggia l’hotel. La donna ha attraversato il vialetto mentre il mezzo si stava muovendo. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia locale di Bellaria Igea Marina, si trovava probabilmente al centro del vialetto, in un punto che non ha permesso all’autista di coglierne la presenza attraverso gli specchietti retrovisori.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA