Trovato con otto coltelli alla stazione autolinee: sequestrati dai carabinieri

I CONTROLLI. Proseguono i controlli della Stazione Mobile dei Carabinieri in zona stazione: fermato un senza fissa dimora di 36 anni con sette coltelli da cucina e un coltello multiuso.

Nella notte tra l’1 e il 2 gennaio, i Carabinieri di Bergamo hanno effettuato un controllo nell’area della Stazione ferroviaria e delle Autolinee. Intorno all’una di notte, i militari hanno fermato un uomo di 36 anni, di origine marocchina e senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti.

Otto coltelli: sequestrati

Durante il controllo, l’uomo, che aveva allestito un giaciglio nelle vicinanze, è stato trovato in possesso di un sorprendente arsenale di 8 coltelli, tra cui sette coltelli da cucina e un coltello multiuso. Non essendo stata fornita alcuna giustificazione valida per il possesso di tali oggetti, i Carabinieri hanno provveduto al sequestro immediato degli strumenti, considerati potenzialmente pericolosi. L’uomo è stato quindi denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

I controlli della Stazione mobile

L’intervento si inserisce nell’ambito dei controlli ordinari attuati dai Carabinieri, che, grazie all’impiego della Stazione Mobile, garantiscono una presenza capillare e costante nelle aree più frequentate della città. La Stazione Mobile - spiegano i Carabinieri -, un’unità composta da tre militari, è un’importante risorsa per rafforzare la sicurezza, con un particolare focus sulle zone a rischio, come quella della stazione, dove vi è un’alta concentrazione di viaggiatori e residenti. Oltre alle pattuglie mobili, il controllo del territorio è potenziato con pattuglie appiedate, che favoriscono un contatto diretto con i cittadini, i commercianti e le altre persone presenti nell’area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA