Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 23 Maggio 2024
Trionfo Atalanta, i giocatori con la coppa accolti dai tifosi: festa a Orio e Zingonia - Foto e video
IL RITORNO DEI CAMPIONI. La squadra è arrivata all’aeroporto di Orio al Serio nel primo pomeriggio di giovedì 23 maggio, accolta dai supporter tra applausi, cori e bandiere. Folla anche all’arrivo del bus a Zingonia. Le immagini della giornata.
L’entusiasmo per la vittoria dell’Europa League non si è spento certo in una lunghissima notte di festeggiamenti. Circa un migliaio di tifosi ha atteso lo sbarco dell’Atalanta all’aeroporto di Orio al Serio, sistemato oltre al recinzione del fondo pista. I vincitori dell’Europa League sono atterrati alle 14.25 con un charter. A scendere per primi dalla scaletta dell’aereo, con la coppa vinta in mano, Toloi e de Roon, seguiti da Gasperini e Luca Percassi.
Il ritorno dei campioni, la festa dei tifosi
All’aeroporto di Orio e a Zingonia la festa per la squadra rientrata da Dublino
Prima di salire sul bus aeroportuale arrivato sottobordo, il capitano dell’Atalanta ha alzato il trofeo e l’ha mostrato ai tanti tifosi oltre la recinzione, poi tutta la squadra si è schierata fuori dal bus a ricevere l’applauso a distanza dei tifosi ricambiando con altri applausi alla gente. I giocatori sono poi saliti sul pullman del club, che è uscito dall’aeroporto tra due ali di folla: direzione Zingonia, per festeggiare ancora con i tifosi, arrivati in tantissimi – circa duemila – davanti al Centro Bortolotti, tra cori – «Atalanta olé!», «Bergamo-Bergamo!» –bandiere, striscioni, selfie e abbracci con Gasperini e i giocatori.
Il grazie del club: «Settimana prossima una festa tutti insieme»
Una festa con i tifosi per celebrare la vittoria dell’Atalanta in Europa League «sarà organizzata la prossima settimana». Lo annuncia il club nerazzurro sul proprio sito ufficiale: «Quello ottenuto ieri sera a Dublino – scrive la società – è un traguardo storico che l’Atalanta vuole celebrare con tutti i suoi tifosi, per questo sta organizzando per la prossima settimana un momento di festa: il programma dell’evento verrà reso noto nei prossimi giorni. In attesa di festeggiare tutti insieme, grazie di cuore a tutti i tifosi per la loro passione ed il loro grande attaccamento! Sempre Forza Atalanta!!!».
Aeroporto, la festa dei tifosi per il ritorno dell’Atalanta. Video di Sacbo
Zingonia, la festa dei tifosi per l’Atalanta. Video di Cesni
L'Atalanta vince l'Europa league, la grande festa dei tifosi. Video di www.bergamotv.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA