Torna la festa al santuario della Madonna della Castagna

FINO A SETTEMBRE. Cucina tipica, musica, animazione per bambini, tombolate e tanta compagnia: torna la festa al santuario della Madonna della Castagna che fino al 15 settembre animerà l’area esterna del Santuario che sorge ai piedi dei Colli che da Bergamo vanno verso Sombreno.

Aperta tutti i giorni sia a pranzo che a cena, la cucina quest’anno è gestita dal Centro La Proposta di Ponte San Pietro in collaborazione con Sporting Tomenone di Bagnatica e strizza l’occhio al «made in Bergamo» tra piatti tipici come casoncelli, foiade con funghi, coniglio,brasato, polenta.

Da luglio prenderà il via anche il servizio hamburgeria e pane e salamelle. Ovviamente non mancheranno gli eventi: oltre alla tombola gratuita il sabato mattina (alle 11.30), si balla e si canta tutti i mercoledì e sabato pomeriggio. Si comincia oggi con Pier Offredi e il suo repertorio revival anni ’60, ’70 e liscio (dalle 14.30 alle 17.30). Musica protagonista anche sabato 15 con Ivan e Mariarosa, mentre domenica spettacoli di burattini. Il 19 e il 22 giugno ancora musica con il Maestro Mario e Gigi Vaghi. Domenica 23 animazione per bambini con FantasyEvents. Il 26 giugno si torna in pista con l’orchestra Delio e Daniel e il 29 giugno si balla e si canta ancora con Pier Offredi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA