
Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 27 Marzo 2025
Tentato furto all’Ipercoop di Crema: denunciati tre bergamaschi
I CONTROLLI. Due uomini di 36 e 32 anni e una donna di 38 anni hanno tentato di impadronirsi di capi d’abbigliamento per un valore di 300 euro.
I Carabinieri della Radiomobile di Crema hanno denunciato tre persone, due uomini di 36 e 32 anni e una donna di 38 anni, tutti con precedenti di polizia e residenti o domiciliati in provincia di Bergamo, per tentato furto aggravato ai danni del supermercato Ipercoop di Crema. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 26 marzo, intorno alle 15. La pattuglia dei Carabinieri è stata allertata dagli addetti alla vigilanza del supermercato, che avevano tentato di fermare i tre sospettati intenti a sottrarre merce dai banchi vendita. Tuttavia, i soggetti sono riusciti a fuggire e a salire su un’auto, della quale sono stati forniti i dettagli. Immediatamente, i militari hanno avviato le ricerche e intercettato il veicolo sulla SP 235 in direzione di Offanengo, fermandolo nei pressi di un’area di servizio.
Capi d’abbigliamento trafugati
Una volta identificati, i tre individui sono stati condotti presso la caserma di Crema con il supporto di un’altra pattuglia. Dalle indagini è emerso che si erano aggirati a lungo tra le corsie del supermercato, prelevando capi di abbigliamento per un valore di circa 300 euro e rimuovendo le placchette antifurto. Tuttavia, il personale di sicurezza li aveva seguiti e, nei pressi delle casse, aveva contestato loro il possesso della merce non pagata. A quel punto, i tre avevano abbandonato i capi e si erano dati alla fuga.
Nel corso della perquisizione, uno dei fermati è stato trovato in possesso di un prodotto di bellezza sottratto dal supermercato e non pagato. A seguito della denuncia presentata dal responsabile dell’esercizio commerciale, i tre sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria con l’accusa di tentato furto aggravato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA