Tentano un furto in casa a Bergamo: scoperti, si lanciano dal balcone. Presi due uomini

LA FUGA E LA CATTURA. Hanno tentato di rubare in casa di una donna mentre lei era nell’appartamento. La fuga dal terrazzo, nella serata di sabato sono stati individuati dalla polizia.

Due giovani di origine albanese sono stati tratti in arresto sabato sera 19 ottobre dalla polizia di Stato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. I due avrebbero cercato di introdursi in un appartamento di via Serassi, all’interno del quale si trovava però l’inquilina che, attirata dai rumori provenienti dalla portafinestra del salotto, ha sorpreso i due ladri: i malviventi si sono gettati dal balcone del primo piano e dati alla fuga mentre la donna ha contattato il 112.

Erano le 19 di sabato e sul posto è giunta una volante della questura: i poliziotti hanno intercettato nella zona i due presunti autori del tentativo di furto e li hanno bloccati, scoprendo che, mentre si allontanavano dall’abitazione oggetto delle loro attenzioni, avevano gettato guanti e una torcia (una seconda è stata invece trovata in tasca a uno dei due), mentre un cacciavite è stato recuperato in un canale poco lontano.

Conosciuti dalle forze dell’ordine

I due albanesi – di 35 e 32 anni, il primo senza fissa dimora e il secondo domiciliato a Capriate San Gervasio – sono stati portati in questura e dai rilievi delle impronte digitali sono emerse varie denunce e condanne sempre per furti e tentati furti. Perquisite, senza riscontri, l’auto usata dai due per raggiungere via Serassi e la casa di Capriate. La magistratura ha disposto per i due la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA