In centro tornano le bancarelle di Sant’Alessandro: sul Sentierone fino a domenica

Con la ricorrenza di Sant’Alessandro sono tornate dopo un anno e mezzo le bancarelle sul Sentierone. Giovedì mattina 26 agosto, all’apertura degli stand, si respirava tanta emozione per un evento atteso anche dagli operatori ambulanti.

La risposta dei bergamaschi non si è fatta attendere, tanto che per tutta la giornata la manifestazione ha registrato un via vai continuo di visitatori, compresi diversi turisti in visita nella nostra città. Per agevolare la fruizione dell’evento e la sicurezza dei partecipanti, è stata chiusa piazza Matteotti, con il divieto di svolta per i mezzi provenienti da via Roma.

«Siamo finalmente tornati con la fiera di Sant’Alessandro, in modo da festeggiare insieme il patrono della nostra bellissima città – commenta Federica Nello, presidente della Comap, l’associazione degli ambulanti bergamaschi composta da Anva e Fiva che organizza la manifestazione sul Sentierone -. Bergamo ci ha accolto come al solito in maniera calorosa e la partenza è stata ottima, anche per quanto riguarda gli spazi di ristorazione». Le bancarelle saranno sul Sentierone fino a domenica 29 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA