Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 08 Luglio 2024
Strade sicure, due militari nella zona della stazione - Foto e video
Sono due i militari dell’esercito che da lunedì 8 luglio saranno impiegati nel presidio della zona ferroviaria insieme alle forze dell’ordine.
Controlleranno anche alcune aree sensibili vicine alla stazione, in particolare l’angolo tra le vie Paglia e Bonomelli. Ad annunciarlo è stato l’assessore alla Sicurezza, Giacomo Angeloni, che proprio nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo dopo alcuni colloqui con i commercianti della zona, visti i recenti episodi di degrado e micro criminalità. I due militari staranno dalla mattina e fino a sera.
Nei giorni scorsi l’assessore Angeloni ha fatto sapere anche che «oltre a piazzale Marconi e alla stazione i militari coinvolti nell’operazione “Strade Sicure” saranno impegnati anche nelle vie limitrofe e, in particolare, nelle vie Paglia e Bonomelli, con una presenza oraria dilatata pure nelle ore tra sera e prima notte, con funzione deterrente. Inoltre rafforzeremo la presenza della polizia locale, che non è mai cessata, sempre con funzione deterrente - ha detto -. Il 29 luglio, con la variazione di Bilancio, troveremo le risorse per incrementare la videosorveglianza con altre 25 telecamere, due delle quali verranno installate tra le via Paglia, Novelli e Bonomelli, come auspicato da Sergio Gandi, mio predecessore nel ruolo di assessore alla Sicurezza».
Bergamo, militari in stazione per i controlli. Video di Bedolis
© RIPRODUZIONE RISERVATA