
(Foto di Antonella Marone)
PREVISIONI. La debole pioggia in montagna si è trasformata in nevischio, lascia spazio al sole e al freddo. Protagonista delle prossime ore sarà il vento.
La perturbazione che ha portato pioviggine nella giornata di domenica e qualche nevicata oltre i 1500, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca che porta ad ampi rasserenamenti.
A Bergamo lunedì è previsto bel tempo con sole per l’intera giornata. Le temperature massime in pianura saranno intorno agli 11 gradi e le minime intorno allo 0°C. Al bel tempo si assocerà, tuttavia, un vento in rafforzamento dal pomeriggio e che potrebbe raggiungere folate fino a 60km/h. È prevista anche un allerta meteo per le forti raffiche di vento.Lo zero termico si abbasserà ai 750 metri.
Sole splendente per l’intera giornata. Le temperature saranno leggermente in rialzo (massime intorno ai 13°C e minime intorno ai 5°C), ma continuerà a soffiare vento forte da Nord Nordest sicuramente per tutta la mattinata. Lo zero termico si assesterà intorno ai 1150 metri di altitudine.
A Bergamo il sole continua a essere protagonista anche della giornata di Natale. La temperatura si assesta sui 12°C di massima in pianura e le minime intorno ai 2°C, lo zero, invece, si alza 2170m. Mentre i venti diminuiranno di intensità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA