Spaccio di droga: ventenne fermato vicino a un istituto superiore

POLIZIA LOCALE. Proseguono i controlli contro lo spaccio a Bergamo: un giovane di Verdellino fermato vicino alla scuola con hashish e cocaina.

Prosegue il giro di vite contro lo spaccio di sostanze stupefacenti in città: la Polizia locale ha arrestato proprio nelle scorse ore un ragazzo di 20 anni residente a Verdellino, durante un controllo dei quartieri della città con l’ausilio dell’unità cinofila Tenai. Il giovane è stato controllato, insieme ad altri due ragazzi, nella serata di giovedì 14 dicembre, nei pressi di un istituto superiore della città. Gli agenti del Comando di via Coghetti pattugliano infatti la zona Malpensata proprio con l’obiettivo di preservare la sicurezza delle scuole della zona e del quartiere.

Durante il controllo, il cane Tenai ha fiutato qualcosa, interessandosi proprio al ragazzo, classe 2003, italiano. Da qui la perquisizione dell’auto del giovane, nel portaoggetti della quale sono stati trovati circa 90 grammi di hashish, nascosta in uno scompartimento secondario, accessibile solo a chi ne conosce l’esistenza, simile a un «doppio fondo». Addosso al ragazzo, in un calzino, gli agenti hanno anche trovato una dose di cocaina. Il 20enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, accusa aggravata dalla vicinanza a una scuola. Su disposizione del magistrato di turno, il ventenne è stato condannato alla custodia domiciliare nel comune di Verdellino, dove appunto ha casa, fino all’udienza di convalida del Gip.

© RIPRODUZIONE RISERVATA