Si rinnova l’asfalto di strade e marciapiedi: interventi in programma per 1,1 milioni di euro

I PRINCIPALI INTERVENTI. Il piano dell’Amministrazione comunale di Bergamo si estende a molte aree della città, come il parcheggio di via Grossi, via Boccola, via Borgo Palazzo, via Carducci-Briantea, via Longuelo. Ecco tutte le altre strade interessate.

Arriva in Giunta il piano asfaltature 2024, il progetto per la sistemazione e il rifacimento di molte strade della città di Bergamo in vista del prossimo anno. Un investimento molto importante - 1,1milioni di euro - per un intervento altrettanto significativo, quello per la posa di ben 54.450 metri quadri di nuovo asfalto lungo molte vie e strade della città.

«Abbiamo deciso di destinare ancora più fondi, ben 1,1 milioni di euro, a questo importante intervento annuale di manutenzione delle strade di Bergamo – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Brembilla –. Un’attenzione particolare è ancora dedicata alle vie dei Colli e alle principali direttrici di traffico della città: l’obiettivo è di imprimere un’ulteriore accelerazione ai lavori di manutenzione e di asfaltatura in città, in modo da migliorare la viabilità di molti punti di Bergamo».

Il piano dell’Amministrazione si estende infatti a molte aree della città, come il parcheggio di via Grossi, Via Boccola, Via Borgo Palazzo, Via Carducci-Briantea, Via Longuelo, Via Puccini, Via Palermo, Via Noli, Via Palma il Vecchio, Via San Sebastiano, Via Statuto, e a ben 6000 metri quadri di marciapiedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA