Shopping in centro, la novità: sconti nei negozi catturando farfalle con uno smartphone

L’iniziativa Al via dal 16 settembre al 16 dicembre una nuova iniziativa nei negozi del centro di Bergamo.

Cattura le farfalle con una app sul tuo smartphone e conquista la promozione per lo shopping nei negozi del centro di Bergamo. Il Distretto urbano del commercio, in collaborazione con Palazzo Frizzoni, ha lanciato nella giornata di martedì 13 settembre un progetto di local marketing esperienziale con tanti vantaggi per chi ama fare acquisti in città. L’iniziativa si chiama «Bergamo Butterfly» ed è stata presentata in mattinata dal presidente del Duc di Bergamo, Nicola Viscardi, dal sindaco di Bergamo, Giorgio Gori e dall’ideatore Jason Liguori. Il «gioco» delle promozioni è semplice: basta scaricare gratuitamente la app «Catch Promotion» negli App Store. Una volta installata l’applicazione, l’utente si registra e un tutorial scritto e vocale spiega come funziona l’App. La promozione prenderà il via il 16 settembre e si chiuderà poco prima delle festività natalizia, il 16 dicembre. In centro e in Città Alta verranno allestiti due stand per spiegare meglio come funziona l’iniziativa promozionale.

Ecco qualche anticipazione: arrivato in centro (la zona gioco) l’utente visualizza sul suo display delle farfalle che può catturare grazie all’utilizzo di un retino. Per ogni farfalla catturata nel menù laterale viene visualizzata la promozione corrispondente. Se interessato alla promozione, l’utente può recarsi presso il punto vendita per usufruirne, altrimenti può «liberare» la farfalla rendendo la promozione di nuovo disponibile nel circuito. Si possono tenere massimo tre promozioni differenti come il numero degli slot disponibili.

La stessa farfalla/promozione può essere catturata una sola volta o più volte dallo stesso utente a discrezione del promotore. Il numero di retini/tentativi quotidiani è limitato e viene rinnovato ogni giorno entrando nell’area indicata sulla mappa. Ogni utente ha a disposizione dei retini. Terminati questi retini, per il resto della giornata l’utente non potrà più giocare. Nel caso alcune delle promozioni catturate non risultino interessanti, l’utente può eliminarle. Le promozioni rifiutate non saranno più disponibili per il giocatore e saranno rimesse nel circuito. Il giorno successivo, o comunque 24 ore dopo la chiusura dell’App, l’utente riceverà i nuovi altri retini.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA