Scuole, ultima campanella dell’anno tra festa e attesa per la Maturità - Foto e video

BERGAMO. Alcuni istituti hanno chiuso i battenti tra giovedì e venerdì per i preparativi in vista del voto, nelle altre scuole le lezioni terminano invece sabato 8 giugno. Complessivamente l’ultimo giorno di scuola riguarda 158mila studenti bergamaschi, 9mila dei quali torneranno sui banchi il 19 giugno per la prima prova della Maturità.

01:57

Ultima campanella dell’anno nelle scuole bergamasche, sabato 8 giugno. Alcuni istituti hanno già chiuso i battenti tra giovedì e venerdì per i preparativi in vista del voto, mentre nelle altre scuole le lezioni terminano, come previsto dal calendario scolastico regionale, sabato. Nel complesso l’ultimo giorno di scuola riguarda 158mila studenti bergamaschi. Come da tradizione, la fine dell’anno scolastico è stata accompagnata da momenti di festa, tra musica, selfie, abbracci, cori, fumogeni colorati e brindisi.

Un momento di gioia accompagnato dall’attesa per gli esami. Le lezioni sono ufficialmente concluse, infatti, ma novemila studenti torneranno sui banchi il 19 giugno per la prima prova della Maturità, mentre sono oltre diecimila gli studenti delle scuole di primo grado della nostra provincia che dalla prossima settimana affronteranno gli esami di fine ciclo.

L’ultimo giorno di scuola

Ultima campanella, sabato 8 giugno, per gli studenti bergamaschi

Bedolis

Esami di primo e secondo grado e Piano estate manterranno vive le attività negli istituti scolastici, occupando studenti, docenti, personale Ata e dirigenti ben oltre l’8 giugno.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 9 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA