Scontro tra un’auto e una moto a Villa di Serio, grave un ragazzo di 25 anni

L’INCIDENTE. Il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Un 25enne di Ranica è stato trasportato in gravi condizioni, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo che in sella alla sua moto Vespa è rimasto ferito in un incidente con un’automobile, poco prima delle 20 di martedì 17 settembre sera, a Villa di Serio.

Lo scontro è avvenuto in via Aldo Moro, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Bergamo e Alzano Lombardo, intervenuti per i rilievi del caso. Secondo le primi ricostruzioni dei militari dell’Arma, alle origini dell’incidente potrebbe esserci una mancata precedenza da parte della vettura, una Mini condotta da una 24enne.

La dinamica

Al momento dell’impatto il giovane centauro stava viaggiando sul rettilineo da Scanzorosciate verso Villa di Serio. L’automobilista procedeva invece in senso opposto quando, stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri, avrebbe girato a sinistra in via Agazzi urtando la moto con un forte e violento impatto che ha danneggiato entrambi i mezzi. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorritori con due ambulanze e due automediche.

Strada chiusa

A preoccupare maggiormente le condizioni del motociclista, trasportato in codice rosso all’ospedale di Bergamo. La 24enne è stata invece portata all’ospedale di Alzano Lombardo in codice verde, per accertamenti. Per consentire i rilievi dei carabinieri e la rimozione dei due veicoli coinvolti nell’incidente, un tratto di via Moro è stato temporaneamente chiuso alla circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA