
(Foto di Bedolis)
IN CENTRO. L’incidente all’altezza del fiorista Rebussi, l’uomo stava camminando sul marciapiede, verso Città Alta. Due auto coinvolte.
Investimento in pieno centro a Bergamo poco prima delle 11 di martedì 10 ottobre: un uomo (la cui età non è ancora nota rispetto alle prime informazioni, ndr), che stava camminando sul marciapiede diretto verso Città Alta, all’altezza dei Propilei e del fiorista Rebussi, è stato investito da un’auto, guidata da un 88enne, che stava svoltando verso Palazzo Uffici. L’auto arrivava dalla stazione quando ha girato a sinistra in largo Porta Nuova, urtando prima una seconda vettura che stava andando verso la stazione, nella direzione opposta. La donna al volante, di 55 anni, non è rimasta ferita ma ha accusato un malore: è stata trasferita all’Humanitas Gavazzeni per accertamenti.
Dalle prime informazioni, il pedone è stato completamente travolto dalla vettura all’altezza dell’attraversamento della strada che costeggia il fiorista e porta agli uffici del Comune: fortunatamente le sue condizioni non sono parse preoccupanti nonostante sia finito sotto la macchina e l’uomo non è stato neppure trasportato in ospedale.
Immediati i soccorsi con due ambulanze del 118 e l’arrivo della polizia locale per raccogliere la dinamica dell’investimento e per regolare il traffico di una delle arterie centrali della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA