Scontro tra due auto, investito un uomo ai Propilei di Bergamo

IN CENTRO. L’incidente all’altezza del fiorista Rebussi, l’uomo stava camminando sul marciapiede, verso Città Alta. Due auto coinvolte.

Investimento in pieno centro a Bergamo poco prima delle 11 di martedì 10 ottobre: un uomo (la cui età non è ancora nota rispetto alle prime informazioni, ndr), che stava camminando sul marciapiede diretto verso Città Alta, all’altezza dei Propilei e del fiorista Rebussi, è stato investito da un’auto, guidata da un 88enne, che stava svoltando verso Palazzo Uffici. L’auto arrivava dalla stazione quando ha girato a sinistra in largo Porta Nuova, urtando prima una seconda vettura che stava andando verso la stazione, nella direzione opposta. La donna al volante, di 55 anni, non è rimasta ferita ma ha accusato un malore: è stata trasferita all’Humanitas Gavazzeni per accertamenti.

Dalle prime informazioni, il pedone è stato completamente travolto dalla vettura all’altezza dell’attraversamento della strada che costeggia il fiorista e porta agli uffici del Comune: fortunatamente le sue condizioni non sono parse preoccupanti nonostante sia finito sotto la macchina e l’uomo non è stato neppure trasportato in ospedale.

Immediati i soccorsi con due ambulanze del 118 e l’arrivo della polizia locale per raccogliere la dinamica dell’investimento e per regolare il traffico di una delle arterie centrali della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA