Scontro fra auto e moto in via Petrarca, muore a 33 anni

BERGAMO. L’incidente verso le 10,20 di sabato 7 settembre all’incrocio con via Locatelli. Sul posto il 118 e la polizia locale. Il motociclista, portato in ospedale in condizioni gravissime, non ce l’ha fatta.

01:31

Un altro incidente mortale a Bergamo. Dopo la tragedia avvenuta nella serata di venerdì 6 settembre in via per Grumello, nella mattinata di sabato 7 settembre un motociclista di 33 anni è morto in seguito a uno scontro con un’auto in via Petrarca, in centro città.

Lo schianto è avvenuto verso le 10,20 all’incrocio con via Locatelli. Scattato l’allarme al 112, sul posto sono arrivate due ambulanze e due automediche, con la polizia locale di Bergamo. Cause a dinamica sono in fase di accertamento da parte degli agenti. Secondo le prime informazioni, la moto, una Yamaha, proveniva da via Verdi in direzione di via Petrarca, quando si è scontrata con una Mercedes che da via Petrarca stava svoltando verso via Locatelli. Nell’impatto, il motociclista è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza verso piazza della Libertà e ha perso conoscenza. Dopo i primi soccorsi sul posto è stato portato in ambulanza in condizioni gravissime all’ospedale «Papa Giovanni», dove purtroppo è spirato circa un’ora dopo. La vittima è un 33enne di origini marocchine che abitava a Osio Sotto.

Illeso l’automobilista. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una donna di 52 anni a piedi, che era ferma al semaforo e aspettava il verde per andare in largo Belotti ed è stata colpita dalle schegge senza conseguenze gravi: è stata portata all’Humanitas Gavazzeni in codice giallo. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per consentire i soccorsi.

Si tratta del secondo incidente mortale in moto in meno di 24 ore sulle strade della città. Venerdì sera, infatti, in via per Grumello, un 33enne di Canonica d’Adda ha perso la vita in un incidente in scooter.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA