Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 11 Novembre 2024
Scippa una donna di 82 anni e la fa cadere dalla bici: fermato da alcuni operai
REDONA . Il fatto è avvenuto in via Bianzana a Bergamo verso le 15 di lunedì 11 novembre. La donna si è ferita lievemente.
Ha tentato di scippare un’anziana in bicicletta, strappandole la borsa, ma lei ha resistito e lui l’ha fatta cadere a terra. Sono stati degli operai a fermarlo e a chiamare il 112. È successo lunedì 11 novembre in via Bianzana a Bergamo, all’altezza del civico 44.
Erano le 15 quando il giovane, italiano della zona, è entrato in azione. Si è avvicinato alla donna, che ha 82 anni, e le ha strappato la borsa. Lei si è messa a urlare ed è caduta dalla bici, riportando ferite lievi, mentre lo scippatore ha tentato la fuga ma è stato subito bloccato da alcuni operai che stavano lavorando in un cantiere vicino.
La donna è stata trasportata all’ospedale Bolognini di Seriate con un’ambulanza della Padana Emergenza, medicata e dimessa. Il giovane è stato portato in questura dagli agenti delle Volanti e denunciato per tentata rapina. Volto noto alle forze dell’ordine, era già destinatario di un Daspo «Willy» e di un avviso orale del questore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA