Schiamazzi, liti, risse: il questore chiude due locali in via Quarenghi

BERGAMO. Il questore di Bergamo ha emesso due provvedimenti di sospensione della licenza, rispettivamente per 5 e 12 giorni.

Il questore della provincia di Bergamo ha emesso due provvedimenti ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza - ovvero la sospensione della licenza - nei confronti di altrettanti locali di via Quarenghi, «dove si sono verificati gravi fatti inerenti l’ordine e la sicurezza pubblica», si legge in un comunicato.

Nel primo locale, il ristorante «Maquis», nella tarda serata del 23 luglio un cliente è stato minacciato e poi colpito con un coltello, in maniera superficiale all’altezza del petto, da un altro uomo: la lite era scaturita per futili motivi. Una ferita che, comunque, non ha comportato il trasporto in ospedale. Inoltre, il 30 luglio il personale del reparto Prevenzione Crimine Lombardia, in un controllo degli avventori, ha riscontrato che otto clienti su dieci avevano precedenti di polizia. Il locale dovrà quindi restare chiuso per dodici giorni, a partire dal 1 agosto.

Il secondo esercizio commerciale è il «Xinlong», dove nella tarda serata del 18 luglio si sono verificati schiamazzi e un acceso diverbio, con intervento del personale della Polizia di Stato. Gli agenti hanno verificato la presenza di una donna, di origine straniera, che lamentava dolori alla testa senza specificare cosa le fosse accaduto, ma anche la presenza di altri avventori nonostante l’orario di chiusura fosse già stato superato.

Poi, intorno alle 22 del 27 luglio, donne e uomini in stato di alterazione alcolica hanno scatenato una lite futili motivi, culminata in rissa: spinte, pugni e schiaffi tra alcune donne di origine straniera. Una di queste ha morso con violenza il dito di un’altra donna, provocandole un distacco parziale di una falange. Il locale resterà chiuso per cinque giorni, con aggravanti in caso di violazione del provvedimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA