Scende dal camion per constatare l’incidente e viene travolto in A4: la vittima di Almenno San Bartolomeo

La tragedia. Lo schianto tra tir all’alba nel tratto autostradale tra Trezzo e Cavenago in direzione Milano. Morto sul colpo Orazio Ingegneri, 49 anni, di Almenno San Bartolomeo.

Era sceso dal suo furgone per constatare i danni dell’impatto con un altro mezzo pesante e fare la constatazione del caso quando è stato travolto e ucciso da altri due camion che percorrevano l’A4 avvolta nella nebbia stamattina presto. È morto così Orazio Ingegneri, 49 anni, all’alba di lunedì 16 gennaio nel tratto dell’autostrada tra Trezzo e Cavenago dove si è registrato l’incidente che ha bloccato per tutta la mattinata il traffico da e per Milano. L’auto trasportatore era originario di Palazzago ma da 27 anni viveva ad Almenno San Bartolomeo.

Leggi anche

Emerge dunque la prima ricostruzione dell’impatto tra mezzi pesanti registrato poco dopo le 5 di stamattina nel tratto autostradale in direzione Milano. Quattro i mezzi coinvolti, tutti camion e furgoni, e altrettanti i feriti soccorsi dalle ambulanze e auto mediche arrivate

sul posto. I rilievi sono stati affidati alla Polizia stradale mentre per i soccorsi sono stati attivati anche i Vigili del fuoco e il personale di Autostrade. Dalle prime informazioni pare che il 49enne fosse sceso dal veicolo per constare i danni dell’impatto con un altro mezzo pesante e fare la constatazione amichevole quando è stato travolto e ucciso sul colpo da altri due mezzi pesanti che transitavano nella stessa direzione, complice forse la scarsa visibilità dovuta alla nebbia. Per i soccorsi, giunti sul posto, non c’è stato nulla da fare: il camionista era già morto per le ferite riportate nell’urto. Feriti in modo lieve invece gli altri coinvolti: tre uomini di 28, 34 e 45 anni.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA